Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

GREENEX NF

GREENEX NF
Marca
Bayer
Condizione Fisica
Liquido
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
500 ml€ 0,00Effettua l'accesso

GREENEX NF può essere utilizzato contro le principali e più diffuse erbe infestanti graminacee dei tappeti erbosi costituiti da: Poa pratensis, Lolium perenne, Festuca rubra, Festuca arundinacea, Poa annua e Zoysia spp.; è possibile effettuare trattamenti con Greenex NF per tappeti erbosi contenenti Agrostis palustris se questa è tagliata ad altezza non inferiore ai 5 millimetri e solo dopo la prima stagione di crescita. 

L’erbicida ideale contro le erbe infestanti a foglia stretta presenti nei tappeti erbosi Azione erbicida altamente selettiva, solo sulle infestanti basso dosaggio grazie all'antidoto agronomico (il Mefenpyr-dietile), alta penetrazione della lamina fogliare.

Indicato per le seguenti malattie

echinochloa crus-galli setaria spp. cynodon dactylon panicum spp. Digitaria( spp.) Eleusine indica

Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • Fenoxaprop-P-etile puro
    g 6.57
  • Mefenpir-dietile
    g 1.78
  • Coformulanti q.b.
    a 100g

Il prodotto agisce per assorbimento fogliare e deve essere impiegato diluito in acqua con pompe a bassa pressione o atomizzatori. Greenex NF deve essere utilizzato in post-emergenza contro graminacee infestanti (ad esempio in particolare contro Digitaria spp.), effettuare il trattamento su piante allo stadio di 2-4 foglie. A 14 giorni dal trattamento è già riconoscibile l'efficacia del prodotto con un controllo delle infestanti graminacee che dura da 50 a 75 giorni.

Trattare prima del taglio quando le infestanti presentano la massima superficie fogliare e quando  sono in attiva fase di crescita. Evitare i trattamenti su tappeti erbosi sofferenti. In caso di siccità o stress idrico, irrigare 1-7 giorni prima del trattamento; dopo l’applicazione, attendere  almeno 1-3 ore prima di irrigare.
Non tagliare il tappeto erboso per almeno 24 ore dopo il trattamento, per permettere l’azione dell’erbicida.
È possibile intervenire su plantule di tappeti erbosi costituiti da Poa pratensis, Festuca rubra,  F. arundinacea, Lolium perenne: utilizzare la dose più bassa, attendere che le plantule siano  emerse da un mese o accestite e ripetere l’applicazione dopo 2 mesi. La semina di rinfoltimento (overseeding) di tappeti di Lolium perenne, Festuca rubra, F.arundinacea puo’ essere effettuata subito dopo il trattamento; per altre specie attendere 3 settimane. Evitare il trattamento di zolle da trapiantare, un mese prima e un mese dopo la loro rimozione e  trapianto.
 

Effettuare 2 applicazioni (a distanza di almeno 3 settimane) alla dose di 0,6 L/ettaro, pari a 60 ml in 50-100 L d'acqua ogni 1000 metri quadrati. In stagione avanzata è possibile effettuare un singolo trattamento alla dose di 1,2 L/ha.

Trattare prima del taglio quando le infestanti presentano la massima superficie fogliare e quando sono in attiva fase di crescita. Evitare i trattamenti su tappeti erbosi sofferenti. In caso di siccità o stress idrico, irrigare 1-7 giorni prima del trattamento; dopo l’applicazione, attendere almeno 1-3 ore prima di irrigare. Non tagliare il tappeto erboso per almeno 24 ore dopo il trattamento, per permettere l’azione dell’erbicida. È possibile intervenire su plantule di tappeti erbosi costituiti da Poa pratensis, Festuca rubra, F. arundinacea, Lolium perenne: utilizzare la dose più bassa, attendere che le plantule siano emerse da un mese o accestite e ripetere l’applicazione dopo 2 mesi. La semina di rinfoltimento (overseeding) di tappeti di Lolium perenne, Festuca rubra, F.arundinacea puo’ essere effettuata subito dopo il trattamento; per altre specie attendere 3 settimane.Evitare il trattamento di zolle da trapiantare, un mese prima e un mese dopo la loro rimozione e  trapianto.
 

Richiedi informazioni su GREENEX NF
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.