FUSILADE MAX è un erbicida sistemico di post-emergenza, efficace sulle infestanti graminacee annuali e perenni. Grazie all’esclusiva tecnologia Isolink, FUSILADE MAX è formulato in una singola emulsione, nella quale ogni micro-goccia contiene la sostanza attiva, i bagnanti e i penetranti nelle giuste proporzioni. Questo garantisce a FUSILADE MAX un assorbimento particolarmente rapido (entro 3 ore dal trattamento) e un più elevato e costante controllo delle infestanti, anche in caso di piogge subito dopo l’applicazione.
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati, deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.
FUSILADE MAX si distribuisce con attrezzature a bassa pressione (2-3 atm), impiegando ugelli a ventaglio o a specchio. Intervenire durante le ore fresche del giorno, su infestanti in attiva crescita, impiegando volumi d'acqua medi (200-400 lt/ha) onde favorire la uniforme copertura della vegetazione. Trattare quando le infestanti graminacee si trovano nello stadio di:
- 1-3 foglie/accestimento per avena (Avena spp.), bromo (Bromus spp.), coda di volpe (Alopecurus spp.), digitaria (Digitaria sanguinalis), giavone (Echinochloa spp.), setaria (Setaria spp.), sorghetta da seme (Sorghum halepense), loglio (Lolium spp.), falaride (Phalaris spp.), ricacci di frumento ed orzo;
- la sorghetta da rizoma (Sorghum halepense) va trattata ad un’altezza di 30- 50 cm. L'erba fienarola (Poa annua) è mediamente resistente. Da non usare su terreni sabbiosi. Da non usare sullo stesso appezzamento più di due volte all'anno.
Adottare le dosi minori con infestanti nello stadio più giovanile ed in condizioni ottimali di impiego. Nelle applicazioni localizzate adottare la concentrazione del 2% (2 lt di FUSILADE MAX in 100 lt d’acqua). Non trattare infestanti che si trovano in stato di stress (siccità, danneggiamento, abbassamento di temperatura, pascolo). L’efficacia del prodotto può essere ridotta in presenza di terreno secco ed umidità relativa dell’aria inferiore al 60%.
Dosaggio e Modi di Utilizzo
Scheda di Sicurezza
Scheda Tecnica