Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

Shogun

Shogun
Marca
sumitomo chemicals
Condizione Fisica
Emulsione concentrata
Necessario PATENTINO
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
1 Lt€ 0,00Effettua l'accesso
5 Lt€ 0,00Effettua l'accesso

Shogun è un erbicida di post-emergenza per la lotta alle infestanti graminacee in colture a foglia larga e al riso crodo. Shogun controlla: Agropyron repens (falsa gramigna), Alopecurus myosuroides (coda di volpe), Avena sp. (avena selvatica), Cynodon dactylon (gramigna), Digitaria sanguinalis (sanguinella), Echinochloa crus-galli (giavone), Lolium sp. (loglio), Panicum dichotomiflorum (giavone americano), Panicum miliaceum, Phalaris sp. (falaride), Setaria sp. (setaria), Sorghum halepense (sorghetta) da seme e da rizoma, nonchè nascite spontanee di cereali.



Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • Propaquizafop puro
    g 9.70 (=100 g/l)
  • Coformulanti q.b.
    a 100 g

Il prodotto è miscibile con i più comuni fitofarmaci ad eccezione di quelli a reazione alcalina (poltiglia bordolese, polisolfuri).

SHOGUN può essere impiegato nel diserbo delle seguenti colture:
Aglio, barbabietola da zucchero, broccoli, carciofo, carota,cavolo cappuccio, lattughe e simili, cipolla, cotone, fagiolo,favino, girasole, melone, pisello, patata, pomodoro, colza,spinacio, soia, tabacco, asparago, vivai di fruttiferi e di specie ornamentali: il prodotto deve essere applicato in postemergenza alla dose di 0,8-1,2 litri/ha in una quantità d’acqua di 300-500 litri per ettaro quando tutte le infestanti da combattere sono già emerse e non troppo sviluppate. Contro Agropyron repens, in caso di emergenza scalare da rizoma o di forte infestazione, potrebbe rendersi necessario un secondo trattamento a dose ridotta.
Riso: trattamenti in pre-semina dopo l’emergenza di riso crodo e giavone (Echinochloa crus-galli). Impiegare 1 lt/ha di prodotto da solo oppure 0,75-1 lt/ha in miscela con Glifosate in una quantità di
acqua di 300-500 l/ha. Raccomandazioni per un corretto impiego: prima del trattamento attendere che le infestanti siano completamente emerse, impiegare SHOGUN dopo aver tolto l’acqua dalla risaia (terreno umido); dopo l’applicazione aspettare almeno 24-48 ore prima di reimmettere l’acqua nella risaia e farla scorrere per almeno altre 48-72 ore prima della semina.

Il prodotto può risultare fitotossico per le colture non indicate in etichetta. Attenzione: il prodotto contiene una sostanza attiva molto tossica per gli organismi acquatici. Osservare scrupolosamente le dosi e le modalità di impiego indicate.

Richiedi informazioni su Shogun
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.