Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

Finy

Finy
Marca
UPL
Condizione Fisica
Microgranuli idrodisperdibili
Necessario PATENTINO
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
100g€ 0,00Effettua l'accesso

FINY è un erbicida di post-emergenza per il frumento duro, frumento tenero, orzo, avena e triticale a bassa dose d’impiego. Controlla la maggior parte delle infestanti a foglia larga, sia quelle più comuni (es. papavero, stellaria, senape, ecc.) sia quelle resistenti agli ormonici (es. miagro camomilla, stoppione, crisantemo ecc.). Dotato di un ampio periodo d’impiego (da inizio accestimento a botticella) è particolarmente indicato per interventi primaverili precoci.
Erbe infestanti sensibili: Stellaria (Stellaria media), Papavero (Papaver rhoeas), Borsa del pastore (Capsella bursa-pastoris), Viola tricolore (Viola tricolor), Camomilla (Matricharia chamomilla), Veronica (Veronica persica), Stoppioni (Cirsium spp.), Romici (Rumex spp.), Falsa ortica (Lamium purpureum), . Convolvolo nero (Fallopia convolvulus), Correggiola (Polygonum aviculare).



Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • Metsulfuron metile puro
    g. 20
  • Coformulanti q.b.
    a g.100

Il prodotto non è miscibile con formulati contenenti tralkossidim e con fertilizzanti, mentre è compatibile con altri avenicidi.

In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

FINY o si impiega nel diserbo di post-emergenza di frumento duro, tenero, orzo, avena e triticale alla dose di 30 grammi per ettaro in 300-400 l/ha di acqua. Il prodotto può essere impiegato da inizio accestimento a botticella, ma i migliori risultati si ottengono in interventi primaverili precoci. Trattare con infestanti giovani (stadio di plantula) e in fase di attiva crescita.
Preparazione della miscela: Versare il prodotto nel serbatoio dell’irroratrice mantenuto in costante agitazione. In caso di miscela, aggiungere l’altro o gli altri prodotti dopo che il prodotto si è già completamente disciolto. Il bagnante va aggiunto per ultimo alla miscela.
 

Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante , alle persone ed agli animali. Non applicare con i mezzi aerei . Operare in assenza di vento. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente . Il contenitore non può essere riutilizzato. Non applicare in terreni situati in aree di riconosciuta vulnerabilità al percolamento (ai sensi del DLgs 152/2006).

Richiedi informazioni su Finy
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.