Floramix contiene due sostanze attive (florasulam e piroxsulam) appartenenti entrambe alla famiglia chimica delle triazolopirimidine. Floramix viene traslocato rapidamente attraverso il floema e lo xilema nei meristemi della pianta ed agisce come inibitore dell’enzima acetolattato sintasi (ALS). La crescita della pianta e` rallentata gia` dopo poche ore, anche se l’effetto finale richiede qualche settimana.
Frumento tenero e duro, Triticale e Segale 265 g/ha
Floramix puo` essere applicato dallo stadio di inizio accestimento al secondo nodo del cereale. Per ottenere i migliori risultati si consiglia di intervenire su infestanti ai primi stadi di sviluppo ed in attiva crescita (in particolare per avena e falaride applicare non oltre la fase di inizio accestimento). E` possibile utilizzare Floramix con il bagnante Codacide alle dosi indicate in etichetta.
Floramix e` compatibile con i principali erbicidi di post-emergenza utilizzati sui cereali minori. In periodi piovosi o di freddo intenso evitare di applicare il prodotto prima della fase di pieno accestimento della coltura. Non applicare il prodotto quando le colture sono sotto stress, causato da freddo, siccita`, ristagno, carenze nutrizionali, ecc. In caso di condizioni climatiche avverse, caratterizzate da una forte escursione termica e da basse temperature, potrebbero verificarsi dei temporanei rallentamenti nella crescita della coltura che non pregiudicano la produzione finale.
Scheda di Sicurezza
Scheda Tecnica