Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

Basagran SG

Basagran SG
Marca
Basf
Condizione Fisica
Granuli idrosolubili
Necessario PATENTINO
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
3 Kg€ 0,00Effettua l'accesso

ERBICIDA DI POST-EMERGENZA SELETTIVO PER FAGIOLINO, FAGIOLO, FAVA, FAVINO, FRUMENTO, MAIS, PISELLO, SOIA ESORGO
BASAGRAN SG è un erbicida formulato in granuli idrosolubiliattivo contro la maggior parte delle infestanti a foglia larga e sulle Ciperacee..

Benefici per l'agricoltore

•risolve problemi di resistenza delle infesanti

•ottima selettività

Indicato per le seguenti malattie

borsa del pastore Amaranto comune ,Amaranto comune (Amaranthus retroflexus), galium aparine capsella bursa-pastoris solanum nigrum erba morella chenopodium album portulaca oleracea erba porcellana Cencio molle polygonum persicaria polygonum lapathifolium stellaria media centocchio sinapis arvensis senape selvatica ravanello selvatico raphanus raphanistrum mordigallina falsa camomilla farinaccio comune caglio helianthus annuus camomilla) polygonum convolvulus poligono convolvolo poligono nodoso persicaria comune rapistro rugoso Nappola italiana(Xanthium strumarium) lappola


Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • Bentazone

    87.0 g/hg
  • Coformulanti q.b.
    a 100 g

Su Mais è consigliabile aggiungere a BASAGRAN SG olio minerale, alla dose di 2 l/ha. Su Pisello.
BASAGRAN SG è miscibile con ALTOREX. Su Soia, ridurre la dose di BASAGRAN SG a 1 l/ha.

FAGIOLO, FAGIOLINO, FAVA e FAVINO: 0,6 – 1,1 Kg/ha
Trattare quando la coltura ha raggiunto lo stadio di 2-3 foglie vere (2° foglia intera – 1° foglia trifogliata) e le infestanti dicotiledoni sono nei primi stadi di sviluppo. Impiegare la dose più alta su infestanti più sviluppate o mediamente sensibili.
PISELLO: 0,6 – 1,1 Kg/ha.
Trattare quando la coltura è alta 8-10 cm e le infestanti dicotiledoni sono nei primi stadi di sviluppo. Impiegare la dose più alta su infestanti più sviluppate o mediamente sensibili.
SOIA: 0,6 - 1,1 Kg/ha
Trattare quando la coltura ha raggiunto lo stadio di 2-3 foglie vere (2° foglia intera – 1° foglia trifogliata) e le infestanti dicotiledoni sono nei primi stadi di sviluppo. Impiegare la dose più alta su infestanti più sviluppate o mediamente sensibili.
FRUMENTO: 1,1 Kg/ha
Trattare da inizio accestimento ad inizio levata della coltura.
Basagran SG è particolarmente indicato per distruggere Matricaria spp., Anthemis spp., Galium aparine ed altri infestanti a foglia larga nei primi stadi di sviluppo. Impiegare la dose più alta su infestanti più sviluppate.
MAIS: 1,1 Kg/ha
Trattare quando la coltura è allo stadio di 3-6 foglie e le infestanti dicotiledoni sono nei primi stadi di sviluppo. Impiegare la dose più alta su infestanti più sviluppate o mediamente sensibili.
L’aggiunta di olio bianco (3-4L/ha) migliora l’efficacia erbicida di Basagran SG.
SORGO: 1,1 Kg/ha
Trattare quando la coltura è allo stadio di 3-6 foglie e le infestanti dicotiledoni sono nei primi stadi di sviluppo. Impiegare la dose più alta su infestanti più sviluppate
In tutte le colture il prodotto va impiegato utilizzando volumi di acqua di 200-600 litri di acqua ad ettaro.
Per tutte le colture deve essere effettuato un solo intervento.
 

Non superare la dose massima di 1,0 kg/ha/anno di Bentazone; su Soia, in presenza di infestanti resistenti ad erbicidi inibitori dell’enzima ALS, per garantire una gestione adeguata della resistenza, non superare la dose massima di 1,25 kg/ha/anno di Bentazone. Non trattare in una fascia di rispetto di 5 metri da corpi idrici superficiali. Non contaminare l'acqua con il prodotto o il suo contenitore. Per proteggere le piante non bersaglio non trattare in una fascia di rispetto di 5 m da vegetazione naturale.

Richiedi informazioni su Basagran SG
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.