Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

Nicogan V.O.

Nicogan V.O.
Marca
Adama
Condizione Fisica
Olio dispersibile
Necessario PATENTINO
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
1 Lt€ 0,00Effettua l'accesso

 Erbicida selettivo di post-emergenza a base di Nicosulfuron, principio attivo inibitore dell’enzima ALS, prevalentemente assorbito per via fogliare e con spettro d’azione molto ampio. 
• Il prodotto presenta una formulazione a base di oli vegetali che migliora la penetrazione del principio attivo nei tessuti delle infestanti colpite, aumentando quindi l’efficacia del trattamento. 
• Trattare in post emergenza del Mais entro le otto foglie, aggiungendo un dicotiledonicida nel caso di rilevante presenza di infestanti a foglia larga. Trattare con Mais in buono stato vegetativo, evitando di operare con termperatura inferiore a 10°C o superiore a 25°C ed in caso di stress idrici. 
• Non impiegare su varietà di Mais dolce e su linee di Mais per la produzione di sementi ibride.

Indicato per le seguenti malattie

Giavone comune


Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • Nicosulfuron puro
    4.1 g (40 g/l)
  • Coformulanti q.b.
    a 100 g

In caso di miscela con altri formulati, deve essere rispettato il perio-do di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone e agli animali.

1 – 1,5 l/ha: la dose minore è consigliata sulle infestanti sensibili e nelle prime fasi di sviluppo delle malerbe. La dose maggiore è indicata per il controllo della Sorghetta da rizoma e delle infestanti più sviluppate o mediamente sensibili.
1 + 0,5 l/ha: in caso di presenza di infestanti a foglia larga sensibili più sviluppate o di infestanti mediamente sensibili è consigliabile frazionare la distribuzione del prodotto in 2 interventi distanziati tra loro di 7-10 giorni.
Per completarne lo spettro d’azione, impiegare NICOGAN V.O. in miscela con prodotti a base di, per esempio, dicamba, fluroxipir, terbutilazina, bromoxinil, sulcotrione e mesotrione.

Non impiegare su varietà di mais dolce e su linee di mais per la produzione di sementi ibridi.
L’impiego di geoinsetticidi a base di chlorpyrifos e teflutrin seguito da applica-zioni di NICOGAN V.O. non interferisce sul normale sviluppo della coltura.
Durante il trattamento evitare sovrapposizioni di prodotto, specialmente nel trat-tamento unico.
Al termine dei trattamenti diserbanti con NICOGAN V.O. è necessario lavare accuratamente l’attrezzatura utilizzata al fine di eliminare qualsiasi traccia del prodotto.

Richiedi informazioni su Nicogan V.O.
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.