Zodiac Dicuran DFF è un erbicida selettivo di pre e post-emergenza precoce per il frumento (tenero e duro) e l'orzo per il controllo delle principali infestanti annuali graminacee e dicotiledoni. A base delle collaudate molecole diclufenican e clortoluron è un erbicida ad applicazione autunnale formulato in sospensione concentrata. E' impiegabile in pre-emergenza e post-emergenza precoce ed è uno strumento utile per eliminare diverse infestanti nei primi stadi di sviluppo.
Intervallo di sicurezza: sospendere i trattamenti 84 giorni prima del raccolto.
In pre-emergenza 1 applicazione a una dose di 3,5 - 4,5 L/ha in un volume d'acqua di 300 L/ha In Post emergenza tra lo stadio di 3 foglie e prima della fine dell’accestimento, 1 applicazione a una dose 3,5 - 4,0 L/ha. - infestanti dicotiledoni tra lo stadio di una foglia e stadio di rosetta di 5 cm - Avena e Falaride tra lo stadio di una e due foglie; - altre infestanti graminacee tra lo stadio di una foglia a e l’inizio dell’accestimento
Evitare di trattare su terreni gelati o su coltura sofferente per gelo o asfissia radicale. Non effettuare la trasemina delle leguminose. Per prevenire la comparsa di infestanti resistenti è necessario miscelare o alternare il prodotto con erbicidi caratterizzati da diverso meccanismo di azione. AVVERTENZE PER LA PREPARAZIONE DELLA SOLUZIONE Disciogliere la dose prevista di Zodiac Dicuran DFF nel serbatoio dell’irroratrice riempito a metà, mantenendo l’agitatore in movimento. Con irroratrici equipaggiate con premiscelatore, riempire il serbatoio circa a metà e versare il prodotto direttamente nel premiscelatore. Portare a volume il serbatoio ed eseguire il trattamento tenendo in funzione l’agitatore, anche durante eventuali soste. La sospensione deve essere preparata poco prima del suo impiego in campo.
Scheda di Sicurezza
Scheda Tecnica