Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

Fitop 80

Fitop 80
Marca
Gowan
Condizione Fisica
Liquido
Necessario PATENTINO
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
1 Lt€ 0,00Effettua l'accesso

Il prodotto è un fitoregolatore ad azione polivalente che trova impiego su diverse colture e consente di ottenere effetti diversificati in funzione della dose e del periodo di applicazione.

Si impiega come anticascola per melo e pero, diradante per il melo e per il controllo dell’emissione dei germogli laterali per le pomacee.



Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • NAA puro
    g. 8.00%
  • Coadiuvanti ed inerti:
    100%

Avvertenza: usare il prodotto da solo, con recipienti pulitissimi ed effettuare i trattamenti verso sera.

Sospendere i trattamenti 7 giorni prima del raccolto.

Attenzione: da impiegarsi esclusivamente in agricoltura nelle epoche e per gli usi consentiti. Ogni altro uso è pericoloso. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni che possono derivare da un uso improprio del preparato.

Da non applicare con i mezzi aerei.

Per evitare rischi per l’uomo e per l’ambiente seguire le istruzioni per l’uso.

Non contaminare altre colture, alimenti, bevande e corsi d’acqua.

Da non vendersi sfuso.

Smaltire le confezioni secondo le norme vigenti.

Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente.

Non operare contro vento.

Il contenitore non può essere riutilizzato.

Azione anticascola

Melo: eseguire l’intervento da 7 a 20 giorni prima della raccolta e su varietà tardive ripetere il trattamento.

Per varietà precoci utilizzare dosi di 20–25 ml/hl, per varietà estive 25-30 ml/hl, per varietà autunnali 30-35 ml/hl, per varietà invernali 30-50 ml/hl. Le dosi si riferiscono ad un consumo medio di 15 hl/ha.

Pero: eseguire l’intervento da 10 a 15 giorni prima della raccolta e su varietà tardive ripetere il trattamento.

Per varietà precoci utilizzare dosi di 20 ml/hl, per varietà estive 25 ml/hl, per varietà autunnali 30 ml/hl, per varietà invernali 30-40 ml/hl. Le dosi si riferiscono ad un consumo medio di 12 hl/ha.


Azione diradante

Melo: eseguire l’intervento quando il frutticino centrale del mazzetto ha raggiunto il diametro di circa 10 – 12 mm alla dose di 15 - 20 ml./hl. Si sconsiglia l’utilizzo su varietà Red Delicious e Gloster
 

Controllo dell’emissione dei germogli laterali

Melo e Pero: nel caso di grossi tagli di potatura, miscelare 100 ml di prodotto con circa 1 kg di Cerafix Plus (pasta cicatrizzante) e spalmare accuratamente sul taglio.

Richiedi informazioni su Fitop 80
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.