Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

KARATHANE STAR

KARATHANE STAR
Marca
Dow AgroSciences
Condizione Fisica
Liquido
Necessario PATENTINO
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
1 kg€ 0,00Effettua l'accesso

Karathane Star è un nuovo fungicida antioidico a base di meptyldinocap. Meptyldinocap agisce per contatto ed è caratterizzato da una azione preventiva, curativa e soprattutto eradicante nei confronti dell’oidio. Meptyldinocap è una nuova sostanza attiva appartenente alla famiglia chimica dei Dinitrofenoli. Meptyldinocap è attivo in tutte le fasi vitali del patogeno. E’ un fungicida preventivo, curativo ed eradicante:

1) inibisce la respirazione cellulare (disaccoppiamento della fosforilazione ossidativa);

2) altera il gradiente protonico all’interno del mitocondrio compromettendo il metabolismo cellulare (sito di azione non specifico).

Il  Meptyldinocap è attivo in tutte le fasi vitali del patogeno.

E’ un fungicida preventivo, curativo ed eradicante:
1)  inibisce la respirazione cellulare (disaccoppiamento della  fosforilazione ossidativa);
 
2) altera il gradiente protonico all’interno del mitocondrio compromettendo il metabolismo cellulare (sito di azione non specifico).
 
Meptyldinocap, come dinocap, viene considerato un fungicida multisito.
Per oltre 40 anni l’impiego di Karathane in viticoltura non ha mai generato alcun fenomeno di resistenza.
 


Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • Meptyldinocap puro 
    35.71% (350 g/L)
  • Coformulanti q.b.
    a  100 g

per ottenere una miscelazione accurata del prodotto invertire il contenitore più volte prima di aprirlo. Assicurarsi che l’irroratrice sia pulita e correttamente tarata per la tipologia di trattamento da eseguire. Immettere nel serbatoio dell’irroratrice metà dell’acqua che si intende distribuire e aggiungere la dose prevista di KARATHANE STAR. Attivare l’agitatore e portare al volume d’acqua desiderato, mantenere la miscela in agitazione fino a completamento dell’applicazione.

Vite da vino e da tavola: impiegare preventivamente KARATHANE STAR alla dose di 40-60 ml/hl d’acqua (0,4-0,6 L/ha), eseguendo al massimo 4 applicazioni ad intervalli di 10 giorni nel periodo compreso dallo stadio di tre foglie e fino all’invaiatura. In caso di applicazioni eradicanti su foglie e grappoli, eseguire massimo 2 applicazioni ad intervalli di 5-6 giorni, all’inizio della sintomatologia infettiva alla dose di 60 ml/hl (0,6 L/ha).
Non eseguire più di 4 trattamenti per anno, in particolare nel caso di trattamenti eradicanti non effettuare più di 2 trattamenti preventivi ad intervalli di 10 giorni e non più di 2 trattamenti eradicanti ad intervalli di 5-6 giorni. 
 
Melo: impiegare preventivamente KARATHANE STAR alla dose di 60 ml/hl d’acqua (0,6 L/ha), a intervalli di 7-10 giorni, nel periodo compreso dallo stadio di orecchiette di topo e l’inizio della fioritura. Non eseguire più di 3 trattamenti per anno. 
Zucchino, cetriolo, melone e anguria (in pieno campo e in serra): impiegare KARATHANE STAR alla dose di 60 ml/hl d’acqua (0,6 L/ha), iniziando i trattamenti in maniera preventiva oppure non oltre la primissima comparsa dei sintomi della malattia e proseguendo a intervalli di 10 giorni. Non eseguire più di 3 trattamenti per anno.
 
Fragola: (in pieno campo e in serra): impiegare KARATHANE STAR alla dose di 60 ml/hl d’acqua (0,6 L/ha), iniziando i trattamenti in maniera preventiva oppure non oltre la primissima comparsa dei sintomi della malattia e proseguendo a intervalli di 10 giorni. Non eseguire più di 3 trattamenti per anno.

In caso di miscela estemporanea con altri formulati deve essere  rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta. 
 
Nessun problema di selettività colturale è stato osservato utilizzando
 
KARATHANE STAR secondo le modalità descritte. Impiegare KARATHANE STAR durante le ore più fresche della giornata.
Intervallo di sicurezza: sospendere i trattamenti almeno 21 giorni prima della raccolta per la vite e 3 giorni prima della raccolta per la fragola e le cucurbitacee.

Richiedi informazioni su KARATHANE STAR
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.