Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

Prosper 300 CS

Prosper 300 CS
Marca
Bayer
Condizione Fisica
SOSPENSIONE DI CAPSULE
Necessario PATENTINO
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
1 Lt€ 0,00Effettua l'accesso
5 Lt€ 0,00Effettua l'accesso

Prosper 300 CS è un fungicida sistemico a base di Spiroxamina per il controllo dell'oidio della vite ad elevata attività preventiva, curativa ed eradicante. Si caratterizza per una lunga durata d'azione e un'ottima selettività sulla vite.  È impiegabile sia su vite da vino che da tavola, ed è il prodotto ideale  nei trattamenti di apertura perchè previene o elimina le infezioni primarie.
L'impiego di questo prodotto è particolarmente adatto nei trattamenti estivi, sia come preventivo, che per il controllo di eventuali attacchi di oidio in atto.
Prosper 300 CS è sistemico e la sua azione non è influenzata dalle basse temperature, caratteristica che gli conferisce la massima efficacia sia nelle prime fasi di sviluppo della vite che nei trattamenti estivi. Inoltre è caratterizzato da una lunga durata d'azione e da un'elevata selettività sia sulla vite che sugli insetti utili.

Ottima efficacia antioidica

Sistemico, con attività preventiva, curativa ed eradicante

Elevata flessibilità d’impiego durante tutte le fasi di sviluppo della vite

Efficacia elevata e costante anche a basse temperature

Vincente nei trattamenti di apertura ed in quelli estivi

Assenza di resistenze incrociata con altri antioidici

La formulazione microincapsulata assicura velocità di assorbimento e buona  resistenza al dilavamento

Come ottenere risultati migliori

La difesa nei confronti dell'oidio deve essere impostata in maniera preventiva dall'inizio del germogliamento, in quanto il fungo è attivo anche a basse temperature, e per prevenire le infezioni primarie, determinanti per il successivo sviluppo della malattia e visibili solo molto tempo dopo.

E' consigliabile applicare Prosper 300 CS nei trattamenti di apertura, durante le prime fasi vegetative.

Indicato per le seguenti malattie

Oidio


Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • Spiroxamina pura
    30.6 g (=300 g/l)
  • Coformulanti q.b.
    a g 100

Ad inizio germogliamento deve essere utilizzato ad una dose non inferiore a 0,7 l/ha.
Nei trattamenti successivi, può essere usato alla dose di 1-1,3 l/ha a intervalli di 10-14 giorni.
L’intervallo più ristretto e la dose più alta vanno riservati alle situazioni di alta pressione del patogeno e in presenza dei vitigni più sensibili alla malattia.
In caso di attacchi in atto, applicare la dose massima con due interventi ravvicinati.

In caso di miscela con prodotti contenenti Fosetyl-Al è consigliabile inserire Prosper 300CS per primo nella botte avendo poi cura di attivare l’agitatore e riempire la botte per ¾ prima di inserire l’antiperonosporico.Svuotare completamente la botte prima di ripetere l’operazione.
 

VITE: contro oidio (Uncinula necator).Ad inizio germogliamento effettuare un trattamento ad una dose non inferiore a 0,7 litri/ha.
Successivamente intervenire alla dose di 100 - 130 ml/hl. Le dosi sono calcolate per irroratrici a volume normale utilizzando 1000 litri di acqua/ha. In caso di impiego con attrezzature a basso o ultra-basso volume, le concentrazioni del prodotto devono essere aumentate in modo da garantire lo stesso dosaggio per ettaro (1-1,3 litri/ha). Si consiglia l'impiego di Prosper 300 CS in un calendario preventivo a turno fisso con un intervallo di 10 - 14 giorni tra i trattamenti. Utilizzare la dose più elevata e l'intervallo tra i trattamenti più breve nelle condizioni più favorevoli allo sviluppo del patogeno. Per evitare l’insorgenza di ceppi resistenti non applicare Prosper 300 CS (o altri prodotti contenenti spiroxamina) più di 3 volte nel corso dell’anno, eventualmente alternando con prodotti antioidici a differente meccanismo d’azione.
 

Da non vendersi sfuso. Da non applicare con mezzi aerei. Non operare contro vento. Non contaminare altre colture, alimenti, bevande e corsi d'acqua.Non contaminare l'acqua con il prodotto o il suo contenitore. Non pulire il materia le d'applicazione in prossimità delle acque di superficie. Evitare la contaminazione attraverso i sistemi di scolo delle acque dalle aziende agricole e dalle strade. Il contenitore, completamente svuotato, non deve essere disperso nell’ambiente. Il contenitore non può essere riutilizzato. Smaltire le confezioni secondo le norme vigenti. Per evitare rischi per l’uomo e per l’ambiente seguire le istruzioni per l’uso. Conservare al riparo dal gelo.

Richiedi informazioni su Prosper 300 CS
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.