Antiperonosporico che interferisce con i processi biochimici che presiedono la formazione della parete cellulare del fungo causandone la disgregazione e la conseguente morte del patogeno. • Viene assorbito rapidamente dalla foglia (1-2 ore) e si sposta in modo translaminare dalla pagina superiore a quella inferiore e dal centro verso i margini. • Il prodotto non è miscibile con formulati a reazione alcalina.
Il prodotto non è miscibile con i formulati ad azione fungicida o insetticida a reazione alcalina (poltiglia bordolese, polisolfuri,ecc).
QUANTUM è un fungicida antiperonosporico che interferisce con i processi biochimici che presiedono alla formazione della parete cellulare del fungo causando la disgregazione della stessa e la conseguente morte del patogeno; viene assorbito rapidamente (1-2 ore) dalla foglia e si sposta in modo translaminare dalla pagina superiore a quella inferiore e dal centro verso i margini. Indicato sulle seguenti colture VITE: contro Peronospora ( Plasmopara viticola): 40 - 50 g/hl = 0,4-0,5 kg/ha con trattamenti a turni fissi ogni 10-12 gg preferibilmente in miscela con altri prodotti antiperonosporici di copertura o a differente meccanismo di azione(massimo 5 trattamenti per stagione). GAROFANO: Contro Marciumi da Phytophthora (Phytophthora spp): intervenire nelle prime fasi post-trapianto con 2-3 g/mq per trattamenti al terreno con un volume di acqua sufficiente per una perfetta bagnatura o alla dose di 50-60 g/hl per trattamenti fogliari ogni 10 - 12 giorni. Dose consigliata di acqua 10 hl/ha. GERBERA: contro Marciume della gerbera (Phytophthora spp.): iniziare i trattamenti in maniera tempestiva dopo il trapianto e proseguire a seconda delle condizioni climatiche alla dose di 2 - 3 g/mq per trattamenti al terreno con un volume di acqua sufficiente per una perfetta bagnatura o alla dose di 50-60 g/hl per trattamenti fogliari ogni 10-12 giorni. Dose consigliata di acqua 10 hl/ha.
In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.
Scheda di Sicurezza
Scheda Tecnica