Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

R6 Erresei Albis

R6 Erresei Albis
Marca
Bayer
Condizione Fisica
MICROGRANULI IDROSOSPENSIBILI
Necessario PATENTINO
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
10 Kg€ 0,00Effettua l'accesso
1 Kg€ 0,00Effettua l'accesso

R6 Erresei Albis è un fungicida antiperonosporico sistemico a base di fluopicolide e fosetyl-Al per la difesa della vite da vino e da tavola.
Si caratterizza per l'ottima efficacia contro la peronospora, la lunga durata d'azione e la difesa della vegetazione in attiva crescita che si forma dopo il trattamento.

Fondamentale nella pianificazione di una corretta strategia di difesa. Lunga durata d'azione grazie alla persistenza e alla resistenza al dilavamento. Ottima performance nell'azione preventiva.
  
Le caratteristiche uniche di R6 Erresei Albis si uniscono alla protezione di un prodotto multisito per prevenire la comparsa di resistenze e assicurarne la continua efficacia.

Una corretta strategia di difesa si deve basare sulla conoscenza del ciclo biologico di Plasmopara viticola, delle condizioni ambientali in cui il fungo si sviluppa e sulla conoscenza delle caratteristiche e proprietà dei funghicidi disponibili: questo permette di scegliere i principi attivi idonei e di utilizzarli nella modalità corretta. Controllo delle infezioni primarie, altrenanza dei principi attivi, preventivi sono alla base per una corretta strategia.

Indicato per le seguenti malattie

Peronospora


Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • fluopicolide pura
    4.44 g
  • fosetil alluminio puro
    66.67 g
  • Coformulanti q.b.
    a 100 g

Versare direttamente il prodotto nel serbatoio dell’irroratrice riempito di acqua a metà; riempire quindi con il rimanente quantitativo di acqua e mantenere in agitazione.Il prodotto può avere problemi di compatibilità in miscela con formulati contenenti rame, alcuni fitostimolatori e concimi fogliari contenenti azoto (nitrico e ammoniacale). Per queste associazioni risulta opportuno effettuare saggi preliminari per verificarne la compatibilità. Non effettuare miscele con formulati oleosi. In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali previste per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.  

Vite, contro Plasmopara viticola: trattamenti preventivi alla dose di 225-300 g/hl (2,25 – 3 kg/ha) a partire dagli stadi di prefioritura. Effettuare un massimo di tre applicazioni per anno, ad intervallo di 10-14 giorni in funzione delle condizioni ambientali; utilizzare l’intervallo più breve e la dose maggiore per le condizioni ambientali favorevoli allo sviluppo del patogeno. E’ consigliabile alternare questo prodotto con fungicidi aventi diverso meccanismo d’azione. Queste dosi sono calcolate per irroratrici a volume normale e quantitativi di acqua di 1000 l/ha. In caso di impiego con attrezzature a basso o ultra-basso volume, le concentrazioni del prodotto devono essere aumentate in modo da garantire lo stesso dosaggio per ettaro.

Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta é condizione essenziale per assicurare l'efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali. Non applicare con i mezzi aerei. Per evitare rischi per l’uomo e per l’ambiente seguire le istruzioni per l’uso. Operare in assenza di vento. Da non vendersi sfuso. Smaltire le confezioni secondo le norme vigenti. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente. Il contenitore non può essere riutilizzato.

Richiedi informazioni su R6 Erresei Albis
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.