Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

VOLARE

VOLARE
Marca
Bayer
Condizione Fisica
Sospensione concentrata
Necessario PATENTINO
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
1 Lt€ 0,00Effettua l'accesso

Volare è un fungicida sistemico, a base di fluopicolide e di propamocarb, per il controllo della peronospora di diverse colture orticole sia in pieno campo che in serra. Le colture su cui il prodotto è autorizzato sono: patata, cipolla, cetriolo , melone, cocomero, numerose specie di insalate ed erbe aromatiche.
 
La miscela dei due principi attivi permette una perfetta sinergia di attività che si esplica attraverso un efficace controllo a livello di foglie, steli e frutti; tutti questi organi vegetali risultano protetti grazie alle proprietà translaminari e sistemiche di Volare.
 
La componente sistemica protegge tutti i tessuti anche quelli in crescita attiva o non direttamente irrorati, la componente translaminare si lega tenacemente allo strato superficiale e lì rimane a lungo estendendo la protezione a parecchi giorni dopo il trattamento.
 Oltre all’ottima efficacia nei confronti della peronospora, grazie ai due differenti meccanismi di azione è un ottimo strumento per prevenire l’insorgenza di fenomeni di resistenza.
 
Volare è poco dilavabile e già dopo pochissime ore la sua efficacia non viene modificata da piogge intense; grazie a queste caratteristiche si è imposto come standard di riferimento per la difesa della patata dalla peronospora nei paesi del centro e nord Europa.
- Eccellente controllo della peronospora e lunga durata di azione
- Ottimo profilo tossicologico, che assicura la massima tranquillità per l’operatore e per il consumatore.
- Sistemico e non dilavabile
- Nessuna resistenza incrociata con altri prodotti
- Presenta ridotti tempi di carenza.

Si impiega preventivamente rispettando le dosi di etichetta e mantenendo gli intervalli riportati.
Si consiglia di applicare l’intervallo più corto e la dose più alta in caso di forte pressione della malattia.


Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • fluopicolide pura 
    5.53 g (62.5 g/L)
  • di propamocarb idrocloruro puro
    55.3 g (625 g/L)
  • coformulanti quanto basta
    a 100

In tutte le esperienze fatte in anni di applicazione, non sono mai stati segnalati casi di scarsa miscibilità con altri prodotti. Inoltre la miscela di Volare con altri agrofarmaci registrati e impiegati sulle colture in etichetta hanno evidenziato una buona selettività nei confronti della coltura.

Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta é condizione essenziale per assicurare l'efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali. Non applicare con i mezzi aerei. Per evitare rischi per l’uomo e per l’ambiente seguire le istruzioni per l’uso. Operare in assenza di vento. Da non vendersi sfuso. Smaltire le confezioni secondo le norme vigenti. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente. Il contenitore non può essere riutilizzato.

Sospendere i trattamenti 3 giorni prima del raccolto per melone, cocomero, zucca, cetriolo in campo e in serra; 7 giorni prima del raccolto per patata, cipolla, lattughe ed erbe fresche e fiori commestibili in campo, 14 giorni prima del raccolto per spinaci in campo e lattughe ed erbe fresche e fiori commestibili in serra.

Il prodotto deve essere sciolto in acqua alle concentrazioni sopra riportate. Versare direttamente il prodotto nel serbatoio dell’irroratrice riempito di acqua a metà; riempire quindi con il rimanente quantitativo di acqua e mantenere in agitazione. Le dosi riportate in questa etichetta sono calcolate per irroratrici a volume normale e per i quantitativi di acqua riportati per ogni singola coltura. In caso d’impiego con attrezzature a basso o ultra-basso volume le concentrazioni del prodotto devono essere aumentate in modo da garantire lo stesso dosaggio per ettaro. Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali previste per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Richiedi informazioni su VOLARE
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.