Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

Previcur Energy

Previcur Energy
Marca
Bayer
Condizione Fisica
Concentrato Solubile
Necessario PATENTINO
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
1 Lt€ 0,00Effettua l'accesso
5 Lt€ 0,00Effettua l'accesso

Previcur Energy è un fungicida a sistemia ascendente e discendente in formulazione liquida, per il controllo dei patogeni appartenenti al genere Pythium e Bremia.Previcur Energy contiene propamocarb puro e fosetyl puro nelle proporzioni ideali per esaltare la loro azione.
Grazie al suo duplice meccanismo di azione, non solo controlla in modo ottimale il marciume del colletto sulle principali colture orticole e la peronospora delle insalate, ma può essere inserito in qualsiasi strategia di difesa anti-resistenza.
All’elevata efficacia nei confronti delle malattie, Previcur Energy associa inoltre la capacità di stimolare i sistemi di autodifesa presenti nelle piante.
 
Una formulazione innovativa
La formulazione originale e brevettata di Previcur Energy permette un’ottima stabilità e solubilità del prodotto oltre ad un’elevata selettività sulle principali colture orticole in ogni stadio di sviluppo.
 
Vantaggi principali
L’innovazione di Previcur Energy permette applicazioni a dosi più ridotte rispetto ai prodotti tradizionali a base di propamocarb, offrendo una protezione superiore e una selettività ttimale.

L’impiego corretto e responsabile di Previcur Energy permette:
-La riduzione di prodotto nell’ambiente
-La riduzione del numero di confezioni da smaltire
-La razionalizzazione dei costi
-Ottima efficacia sui marciumi del colletto
-Selettività per le colture in tutti gli stadi di sviluppo
-Doppia componente sistemica
-Efficacia nel controllo della peronospora su lattughe e simili
-Nessun imbrattamento della vegetazione
-Nessuna resistenza incrociata

Indicato per le seguenti malattie

Marciume basale(Phytophthora cryptogea) Cancrena del pedale del peperone(Phytophthora capsici)


Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • Propamocarb 
    47.2 % (=530 g/L)
  • Fosetil 
    27.6 % (=310 g/L

Pomodoro, melanzana, peperone: trattamenti ai semenzai e al terreno contro Pythium spp., Phytophthora nicotianae, Phytophthora parasitica, Phytophthora cryptogea, Phytophthora capsici
Melone, cocomero, cetriolo, zucchino: trattamenti ai semenzai e al terreno contro Pythium spp., Phytophthora nicotianae, Phytophthora parasitica, Pseudoperonospora cubensis
Cavolfiore, cavolo broccolo, tabacco: trattamenti ai semenzai contro Pythium spp.
Lattughe e insalate: trattamenti ai semenzai contro Pythium spp. Lattughe (escluse baby leaf): trattamenti fogliari contro Bremia lactucae.
Floreali e ornamentali: trattamenti ai semenzai e al terreno contro Pythium spp., Phytophthora spp., Peronospora spp.
Trattamenti ai semenzai (in serra): intervenire con un unico trattamento alla semina alla dose di 6 ml/m2 (150-300 ml/hl) oppure con 2 trattamenti da 3 ml/m2 (75-150 ml/hl) ciascuno: il primo alla semina ed il secondo dopo circa due settimane utilizzando 2-4 litri di acqua al metro quadrato per trattamento. Trattamenti al terreno (in campo e in serra): intervenire al trapianto e ripetere il trattamento dopo circa due settimane, per un massimo di due irrigazioni localizzate nell’area esplorata dalle radici delle piante, alle dosi di 2-3 l/ha (100-150 ml/hl) utilizzando volumi di acqua di 2000 l/ha. Distribuire il prodotto con acqua su terreno umido evitando un’eccessiva percolazione. Si consiglia di immettere il prodotto nella fase finale del turno irriguo. Il prodotto, applicato per irrigazione localizzata, rapidamente assorbito per via radicale e traslocato alla vegetazione in rapida crescita, manifesta una significativa azione collaterale nei confronti di P. cubensis delle cucurbitacee permettendo di intervenire tempestivamente a difesa delle giovani piantine e limitando il numero di applicazioni con fungicidi fogliari nelle fasi di sviluppo in pieno campo. Trattamenti fogliari su lattughe, escluse baby leaf (in campo e in serra): intervenire preventivamente alla dose di 2-2,5 l/ha ogni 8-12 giorni, in relazione alla pressione infettiva della malattia per non più di 2 volte per ciclo vegetativo, utilizzando 400-1000 l/ha di acqua. Utilizzare gli intervalli più brevi e le dosi maggiori per le condizioni ambientali favorevoli allo sviluppo dei patogeni.

Si sconsiglia la miscela con prodotti a base di rame e con fertilizzanti fogliari contenenti azoto nitrico o ammoniacale.

In vivaio contro Pythium: effettuare il 1° trattamento allea semina ed il 2° dopo circa due settimane. Applicare 3 mL/mq di prodotto utilizzando 2-4 l/mq di acqua.
In serra o pieno campo, tramite manichettao: 2-3 L/ha utilizzando 20.000 l/ha di acqua. Intervenire subito dopo il trapianto e dopo circa 15 giorni.
Trattamenti fogliari su lattughe e simili: 2-3 l/ha di formulato utilizzando 400-1.000 l/ha di acqua; eseguire due applicazioni con intervallo di 8-12 giorni in funzione della pressione della malattia.

Sospendere i trattamenti 21 giorni prima del raccolto su lattughe in serra e 7 giorni prima del raccolto su lattughe in campo. Attenzione: da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta è condizione essenziale per assicurare l'efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali. Non applicare con i mezzi aerei. Per evitare rischi per l’uomo e per l’ambiente seguire le istruzioni per l’uso. Operare in assenza di vento. Da non vendersi sfuso. Smaltire le confezioni secondo le norme vigenti. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente. Il contenitore non può essere riutilizzato.

Richiedi informazioni su Previcur Energy
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.