Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

Vincare

Vincare
Marca
Adama
Condizione Fisica
granuli idrodispersibili
Necessario PATENTINO
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
1 Kg€ 0,00Effettua l'accesso

VINCARE è un fungicida anti-peronosporico ad azione preventiva, curativa ed antisporulante, dotato di notevole persistenza d'azione.
VINCARE possiede attività translaminare e caratteristiche sistemiche acropete. Bentiavalicarb isopropil appartiene ad una nuova famiglia chimica ed essendo dotato di un meccanismo d’azione innovativo, l’impiego di VINCARE è particolarmente indicato nei programmi di difesa attuati allo scopo di ridurre il rischio di insorgenza di ceppi dei patogeni controllati resistenti ai fungicidi. Per la presenza di folpet, VINCARE esplica inoltre una significativa attività collaterale nei confronti della Botrite, quando impiegato durante la fioritura, ed una elevata attività di contenimento della Carie bianca. Su Pomodoro, inoltre, la presenza di folpet completa lo spettro d’azione su numerosi altri patogeni.

Indicato per le seguenti malattie

Peronospora Peronospora della patata e del pomodoro(Phytophthora infestans) Alternaria del pomodoro(Alternaria solani)


Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • Bentiavalicarb Isopropil
    Bentiavalicarb Isopropil Puro
    Puro
     
    1.75 g
  • Folpet puro
    50 g
  • Coformulanti e inerti q.b.
    a 100 g

VINCARE è miscibile con gli antiparassitari a reazione neutra; non è miscibile con Poltiglia bordolese, Polisolfuri e Olio bianco.
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici.
Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

Le dosi indicate si riferiscono a trattamenti con 100 lt di acqua, utilizzando pompe a volume normale.

VITE (UVA DA VINO):
Peronospora (Plasmopara viticola), Botrite (Botrytis cinerea): iniziare i trattamenti quando si verificano le condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia e continuare con un intervallo tra i trattamenti di 10-12 giorni, attenendosi alle disposizioni dei calendari di lotta della zona.
Dose: 160-200 g/hl
Questa dose è riferita a irroratrici a volume normale e per quantitativi di acqua pari a 1000 litri/ha. In caso di applicazioni con attrezzature a basso o ultra-basso volume, aumentare la concentrazione della soluzione in modo da garantire comunque la distribuzione di 1,6-2 kg/ha di prodotto.
Sono consentite al massimo 6 applicazione all’anno.

POMODORO (in pieno campo e in serra)
Peronospora (Phytophthora infestans), Alternaria (Alternaria solani), Cladosporiosi (Cladisporium fulvum), Septoria (Septoria lycopersici),
Antracnosi (Colletotrichum coccodes) e Botrite (Botrytis cinerea): iniziare i trattamenti quando si verificano le condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia e continuare con un intervallo tra i trattamenti di 7-10 giorni.
Dose: 1,8-2 kg/ha.
Sono consentite al massimo 3 applicazioni all’anno.

Per proteggere gli organismi acquatici rispettare una
fascia di sicurezza non trattata di 20 metri dai corpi idrici superficiali.
Gli addetti al rientro devono essere muniti di tuta standard, guanti e stivali.

Richiedi informazioni su Vincare
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.