Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

Forum Pro Pack

Forum Pro Pack
Marca
Basf
Condizione Fisica
Liquido solubile
Necessario PATENTINO
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
2 Pezzi di Century da 5 Lt + 2 Kg di Forum 50 Wp€ 0,00Effettua l'accesso

FORUM PRO PACK è una combinazione di FORUM® 50 WP(Dimetomorf) e CENTURY® SL (Fosfonato di potassio) proposta in Combi Pack.
FORUM PRO PACK viene rapidamente assorbito dalla vegetazione trattata, ridistribuito all’interno delle foglie e traslocato in maniera sistemica nella nuova vegetazione.

Benefici per il viticoltore
Soluzione innovativa a base di prodotti collaudati (FORUM WP + CENTURY),
Elevata complementarietà di azione,
Flessibilità di posizionamento e di applicazione,
Rapido assorbimento nella vegetazione e resistenza al dilavamento,
Protezione della vegetazione esistente e di quella nuova (sistemia),
Soluzione senza ditiocarbammati, Folpet, Rame.

FORUM PRO PACK è una combinazione di FORUM 50 WP (Dimetomorf) e CENTURY SL(Fosfonato di potassio) proposta in Combi Pack.
FORUM PRO PACK viene rapidamente assorbito dalla vegetazione trattata, ridistribuito all’interno delle foglie e traslocato in maniera sistemica nella nuova vegetazione.
L’associazione delle due componenti consente la protezione sinergica della Vite dagli attacchi di Peronospora:
FORUM 50 WPè un collaudato fungicida a sistemia locale che interferisce con i processi biochimici che presiedono alla formazione della parete cellulare del fungo, causando la disgregazione della stessa e la conseguente morte del patogeno;
CENTURY SL è un fungicida sistemico multisito, dotato di elevata sistemia acropeta e basipeta, e in grado quindi di proteggere la nuova vegetazione in accrescimento.CENTURY SL agisce nei confronti della Peronospora sia in modo diretto che indiretto, stimolando le naturali autodifese della pianta.
FORUM PRO PACK per la sua elevata flessibilità di impiego può essere utilizzato in vari momenti del ciclo stagionale della Vite, in funzione della strategia adottata e delle necessità stagionali.

Indicato per le seguenti malattie

Peronospora

Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • Fosfonato di potassio puro (Century)
    g 51.7 (= 755 g/L)
  • Dimetomorf
    50g ogni 100g 

Il prodotto è miscibile con i formulati ad azione fungicida o insetticida di più comune impiego, ad eccezione di quelli a reazione alcalina (Polisolfuri, Poltiglia bordolese, ecc.). Si consiglia di distanziare le applicazioni con olii di almeno tre settimane.
FORUM PRO PACK non è inoltre compatibile con i concimi fogliari contenentiAzoto (Nitrico o Ammoniacale). In caso di miscela con altri formulati si raccomanda di fare saggi preliminari di miscibilità e fitotossicità.

Vite: contro Peronospora (Plasmopora viticola) in trattamenti preventivi alla dose di 300-400 ml/hl (max 4 L/ha) ad intervalli di 10 giorni. Si consiglia l’uso di CENTURY SL nell’ambito di un programma di trattamenti che preveda l’utilizzo di fungicidi di contatto, quali ftalimidi, carbammati o prodotti a base di rame. In tal caso si consiglia di impiegare la dose minima con intervallo fra le applicazioni di 12-14 giorni, in funzione della pressione di malattia. Impiegare preferibilmente il prodotto dalla ripresa vegetativa alla pre-chiusura grappolo, e comunque non effettuare più di 5 trattamenti all’anno

Si consiglia l’impiego di FORUM® PRO PACK per trattamenti preventivi e nell’ambito di un programma di interventi che preveda la rotazione con prodotti a diverso meccanismo di azione (Es. ENERVIN®PRO o ENERVIN® TOP).
In caso di forte pressione della malattia, è consigliabile l’aggiunta di un prodotto ad azione di contatto (es. POLYRAM® DF), utile anche per rinforzare la protezione dei grappoli.

Richiedi informazioni su Forum Pro Pack
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.