Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

Systane 4.5 plus

Systane 4.5 plus
Marca
Certis
Condizione Fisica
Emulsione acquosa
Necessario PATENTINO
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
1 Lt€ 0,00Effettua l'accesso

SYSTHANE 4,5 PLUS è un fungicida endoterapico ad attività preventiva, curativa ed eradicante. È un formulato a base di miclobutanil in emulsione acquosa che si caratterizza per essere rapidamente assorbito dalla pianta e traslocato nei tessuti. SYSTHANE 4,5 PLUS è efficace contro oidio su vite, fruttiferi, ortive e rosa. Mostra una buona efficacia di contenimento anche nei confronti di agenti di Moniliosi su drupacee, di Ticchiolatura su melo, pero e rosa, di marciume bruno su vite e di ruggine su garofano. SYSTHANE 4,5 PLUS è ideale per le strategie antiresistenza ed in miscela con fungicidi di contatto assicura una completa protezione della coltura.

Indicato per le seguenti malattie

Oidio Ticchiolatura ruggine marciume nero monilia del fiore e del frutto


Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • Miclobutanil
    4.5 % (45.5 g/l)
  • Coformulanti q.b.
    a 100 g

VITE (Oidio e Marciume nero) • Trattare quando i germogli sono ben formati ogni 10-12 gg. • Dopo l’allegagione portare la dose a 125ml/hl. • Su uva da tavola impiegare fino alla dose di 150ml/hl per controllare gli attacchi di oidio del grappolo e del rachide.
Fioritura - Allegagione -Acrescimento acini- Chiusura grappolo.

PESCO, NETTARINE, SUSINO e ALBICOCCO • Oidio: Iniziare gli interventi a partire dalla post fioritura e comunque entro la comparsa dei primi sintomi. Posizionare gli interventi sucessivi a 8-10 giorni. Gli interventi eseguiti manifestano una buona attività collaterale nei confronti della Monilia. • Monilia: Intervenire in pre raccolta, in strategia o in alternanza con prodotti a differente meccanismo di azione (es. Karma85).
3-4 tratttamenti a 100-150 ml/hl durante:
2-3 trattamenti durante la:
Fioritura, Scamiciatura e ingrossamento frutti
MELO (Oidio) • Dose d’impiego: 125-150 ml/hl. • Intervenire preventivamente in pre-fioritura e a caduta petali. • L’intervento manifesta un’attività collaterale di controllo nei confronti della ticchiolatura

ORTICOLE (Melone, Anguria, Zucchino, Cetriolo, Zucca, Pomodoro, Peperone, Carciofo), FRAGOLA (Oidio) • Dose d’impiego: 125-150 ml/hl (100-125 ml/hl per la Fragola). • Iniziare i trattamenti in maniera preventiva e non oltre la prima comparsa dei sintomi. Alternare con prodotti a diversi meccanismi di azione e adottare turni di intervento di 8-12 gg. in funzione della pressione della malattia.

ROSA (Oidio, Ticchiolatura), GAROFANO (Ruggine) • Dose d’impiego: 100-125 ml/hl. • Intervenire dalla comparsa dei sintomi ogni 8-12 gg. • Impiegare la dose massima e intervalli minori in caso di forte pressione della malattia

 

Vite, melo, pero: 15 gg. Pesco, nettarine, susino e albicocco: 7 gg. Melone, anguria, zucchino, cetriolo, zucca, pomodoro, peperone, carciofo, fragola: 3 gg.

Applicare SYSTHANE 4,5 PLUS con logica preventiva nelle fasi a maggiore rischio d’attacco; utilizzare la dose massima con cadenza minore in caso di forte attacco; per prevenire fenomeni di resistenza trattare in alternanza o in miscela con principi attivi diversi; rispettare le dosi consigliate per unità di superficie; le dosi si intendono per volumi normali (1000 l/ha); garantire un’adeguata copertura delle parti trattate.

Su tutte le colture riportate in etichetta non eseguire più di 4 trattamenti nell’arco della stagione, e comunque non più di 2 consecutivi. Le dosi indicate sono riferite a trattamenti a volume normale. Per trattamenti a basso volume applicare la stessa quantità di prodotto per ettaro che si impiegherebbe con trattamenti a volume normale

Richiedi informazioni su Systane 4.5 plus
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.