FORCE è un insetticida piretroide particolarmente attivo nei confronti di coleotteri, ditteri, lepidotteri e miriapodi che trascorrono parte del loro ciclo di vita nel terreno. Il prodotto agisce per contatto e, nella fase di vapore, possiede una forte attività repellente che aumenta l'efficacia protettiva.
FORCE è attivo a basse dosi e grazie al suo meccanismo d'azione, diverso rispetto ai prodotti organofosforici e carbammati, può anche risultare idoneo per le raccomandazioni tecniche che prevedono la rotazione nell'impiego dei geodisinfestanti
Per l'uso raccomandato non è necessaria la miscela con altri antiparassitari.
A seconda della coltura e delle necessità aziendali, FORCE può essere applicato lungo la fila oppure a pieno campo.
Normalmente FORCE si distribuisce al momento della semina con microgranulatori adeguatamente tarati; tuttavia, in mancanza di tali attrezzature, il prodotto può essere distribuito con altri mezzi adeguati in superficie e successivamente incorporato nel terreno con una leggera erpicatura (3-5 cm).
In previsione di attacchi parassitari che si protraggono nel tempo ed in particolare nelle coltivazioni di patata, pomodoro, peperone, melanzana può risultare necessario effettuare il trattamento in due tempi successivi: un primo intervento alla semina/trapianto alla dose di 15 kg/ha ed il secondo alla sarchiatura/rincalzatura, sempre alla dose di 15 kg/ha. Divieto di impiego in serra.
Dosaggio e Modi di Utilizzo
Scheda di Sicurezza
Scheda Tecnica