Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

MOVENTO 48 SC

MOVENTO 48 SC
Marca
Bayer
Condizione Fisica
Liquido
Necessario PATENTINO
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
1 Kg€ 0,00Effettua l'accesso
5 Kg€ 0,00Effettua l'accesso

Movento, a base di Spirotetramat, è il primo insetticida dotato di doppia sistemia e rappresenta una vera rivoluzione nella lotta a molti insetti dannosi alle colture quali: la psilla del pero, gli afidi e le cocciniglie delle colture frutticole, le cocciniglie della vite e dell'uva da tavola, gli afidi e gli aleurodidi delle colture orticole. Gli insetticidi generalmente si diffondono nella pianta in senso acropeto (dal basso verso l'alto) attraverso lo xilema; Movento è il primo insetticida che si diffonde anche attraverso il floema. E' quindi in grado di diffondersi sia in senso ascendente che in senso discendente. Movento, agisce principalmente sugli stadi giovanili degli insetti impedendo il completamento della muta. Il nuovo meccanismo d'azione assicura un'elevata efficacia anche sugli insetti difficilmente controllabili. L'azione è per ingestione, non ha azione di contatto e l'attività insetticida si manifesta esclusivamente dopo l'assorbimento e la penetrazione nei tessuti fogliari, dove gli insetti trovano nutrimento. Movento è lo strumento ideale per l’attuazione di strategie di anti-resistenza e per i programmi di lotta integrata che rispondano alle esigenze della filiera agro-alimentare.

Primo insetticida a doppia sistemia: acropeta e basipeta. Eccellente durata della protezione

Elevata efficacia su psilla del pero, afidi, cocciniglie e aleurodidi.

Selettivo verso i principali insetti utili

Meccanismo d’azione originale strumento di prevenzione e gestione rischi resistenza

A queste caratteristiche di superiore efficacia si uniscono la selettività per gli insetti utili (predatori e/o parassitoidi degli insetti dannosi) e il favorevole profilo eco-tossicologico e residuale. La caratteristica unica della doppia sistemia permette di proteggere tutti gli organi della pianta: foglie giovani e foglie già sviluppate, germogli, frutti ed anche le radici. Questo garantisce una protezione prolungata di tutta la vegetazione; sia di quella presente al momento del trattamento, sia di quella che si svilupperà successivamente indipendentemente dalla posizione della zona trattata.

 



Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • Spirotetramat Puro
    4.53%
  • Coformulanti q.b.
    a 100 g

Movento 48 SC va impiegato da solo. E’ possibile l’aggiunta di Oliocin nei seguenti casi:

- melo: contro cocciniglie ed eriosoma, alla concentrazione massima dello 0,4%

- pero: contro psilla e cocciniglie, alla concentrazione massima dello 0,25%

- vite e agrumi: contro cocciniglie, alla concentrazione massima dello 0,25%

Su melo e pero: non impiegare Movento 48 SC prima di otto giorni da un trattamento con captano; in caso di miscela con Oliocin attenersi alle istruzioni riportate sull’etichetta dell’olio minerale relativamente all’intervallo di tempo da rispettare dal trattamento con captano. Non aggiungere Oliocin nei trattamenti a basso volume,

 

Movento va impiegato da solo. E’ possibile l’aggiunta di Oliocin nei seguenti casi:

melo: contro cocciniglie ed eriosoma, alla concentrazione massima dello 0,4%;
pero: contro psilla e cocciniglie, alla concentrazione massima dello 0,25%;
vite, uva da tavola ed agrumi: contro cocciniglie, alla concentrazione massima dello 0,25%.

Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta é condizione essenziale per assicurare l'efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali. Non applicare con i mezzi aerei. Per evitare rischi per l’uomo e per l’ambiente seguire le istruzioni per l’uso. Operare in assenza di vento. Da non vendersi sfuso. Smaltire le confezioni secondo le norme vigenti. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente. Il contenitore non può essere riutilizzato. Conservare al riparo dal gelo.

Richiedi informazioni su MOVENTO 48 SC
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.