Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

Velum Prime

Velum Prime
Marca
Bayer
Condizione Fisica
sospensione concentrata
Necessario PATENTINO
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
500 ml€ 0,00Effettua l'accesso

Velum Prime è un innovativo nematocida sistemico appartenente ad un nuovo gruppo chimico con un esclusivo meccanismo d'azione. Esplica un'efficace controllo verso i nematodi galligeni (Meloidogyne spp.).
Inoltre, grazie alle sue proprietà fungicide difende l'apparato fogliare dagli attacchi di oidio.
Applicato a dosi contenute (2 applicazioni a 0,625 L/ha) rispetto a qualsiasi altro nematocida Velum Prime ti permette:
un controllo ottimale dei nematodi galligeni
una protezione efficace e duratura dall'oidio fogliare
un’ insuperabile praticità nell'utilizzo
una sicurezza di impiego
Colture e modalità d'applicazione
Velum Prime è impiegabile sulle seguenti colture orticole in serra:
Pomodoro
Peperone
Melanzana
Zucchino
Cetriolo
Cocomero
Melone
Zucca

Indicato per le seguenti malattie

Oidio Nematodi


Chi impiega il prodotto č responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • Fluopyram 
    34

Intervallo pre-raccolta: 1 giorno per zucchino e cetriolo/cetriolino, 3 giorni per pomodoro, melanzana, peperone, melone, cocomero, zucca. Carota: non previsto.

Velum Prime è un prodotto nematocida e fungicida a base di fluopyram per il controllo dei nematodi galligeni, cisticoli, migratori e di alcune malattie fungine come qui di seguito specificato: POMODORO, MELANZANA, PEPERONE, CETRIOLO, CETRIOLINO, ZUCCHINO, MELONE, COCOMERO, ZUCCA (in serra). Trattare il terreno tramite irrigazione a goccia con manichetta forata, per il controllo dei nematodi galligeni (Meloidogyne incognita, Meloidogyne javanica, Meloidogyne hapla), secondo i tempi e le modalità illustrate nella tabella sotto riportata. Il prodotto così applicato manifesta anche proprietà fungicide, risultando efficace nei confronti degli oidi di solanacee e cucurbitacee (Leveillula taurica, Erysiphe cichoracearum, Sphaerotheca fuliginea). Contro i patogeni fungini, disponendo di una protezione variabile da 30 a 60 giorni dall’applicazione, si raccomanda di effettuare un’adeguata protezione
fogliare in funzione della gravità di attacco, intervenendo preventivamente con prodotti fungicidi caratterizzati da meccanismo di azione diverso da quello del gruppo degli inibitori della succinato deidrogenasi (SDHI).

In  Pre-trapianto a una dose 0,375-0,625 L/ha per un applicaione massima di 2 trattamenti all'anno in  2000-6000 L di acqua. Trattare 1-3 giorni prima del trapianto. Ripetere l’applicazione 15-30 giorni dopo il trapianto.


In Post-trapianto a una dose 0,375-0,625L/ha per un applicaione massima di 2 trattamenti all'anno in  2000-6000 L di acqua. Trattare 1-3 giorni dopo il trapianto. Ripetere l’applicazione 15-30 giorni dopo il trapianto.

Non impiegare prodotti a base di fluopyram più di 2 volte all’anno nello stesso appezzamento. Velum Prime non è da impiegare per il solo controllo degli agenti di oidio. L’uso di Velum Prime su cetriolo può dar luogo a fenomeni di fitotossicità. Si consiglia di effettuare saggi preliminari di selettività su alcune piante prima di trattare l’intera coltura. L’uso di Velum Prime non è ammesso in vivaio. Istruzioni per un corretto impiego: nelle applicazioni a goccia mediante manichetta forata procedere distribuendo circa il 50% del volume di acqua d’irrigazione prevista prima dell’applicazione del prodotto, circa il 40% aggiungendo il prodotto ed infine concludere distribuendo il restante 10% di acqua d’irrigazione.

e. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta é condizione essenziale per assicurare l'efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali. Non applicare con i mezzi aerei. Per evitare rischi per l’uomo e per l’ambiente seguire le istruzioni per l’uso. Operare in assenza di vento. Da non vendersi sfuso. Smaltire le confezioni secondo le norme vigenti. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente. Il contenitore non può essere riutilizzato. Conservare al riparo dal gelo

Richiedi informazioni su Velum Prime
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.