Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

Mildicut

Mildicut
Marca
Belchim Crop Protection
Condizione Fisica
Sospensione concentrata
Necessario PATENTINO
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
1 Lt€ 0,00Effettua l'accesso
Mildicut è la migliore garanzia a partire dalla pre-fioritura sulla vegetazione in attiva crescita. La sua resistenza al dilavamento e la capacità di ridistribuzione sugli organi in accrescimento assicurano un’ottima protezione del grappolo e ne fanno un prodotto flessibile adatto anche alle fasi di post allegagione. Non eseguire più di 4 trattamenti per stagione.
La formulazione di Mildicut contiene Fosfito di sodio, sostanza che ne favorisce la traslocazione e che produce sia un’azione diretta nei confronti del patogeno, attraverso la riduzione e l’inibizione della sporulazione, sia indiretta stimolando la formazione da parte della pianta di sostanze naturali di difesa (fenoli e fitoalessine). Il prodotto non influenza la fermentazione e non evidenzia effetti sulle caratteristiche biochimiche del vino, preservando la componente aromatica dei mosti bianchi. Mildicut è miscelabile con i più comuni prodotti fitosanitari usati in viticoltura.

Indicato per le seguenti malattie

Peronospora peronospora della vite


Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • Cyazofamid 
    25 g/l
  • Fosfonato di sodio
    250 g/L
  • Coformulanti q.b.
    a 100 g

Vite: contro Peronospora (Plasmopara viticola) il primo trattamento deve essere effettuato al manifestarsi delle condizioni climatiche favorevoli allo sviluppo della malattia. Le dosi d’impiego riferite a volume normale (volumi d’acqua 10 hl/ha) sono di 350-450 ml/hl. Nel caso si utilizzino volumi d’acqua inferiori o maggiori, aumentare o diminuire proporzionalmente la dose per ettolitro in modo tale da distribuire per ettaro 3,5-4,5 L di prodotto. Nel caso di moderata pressione della malattia o quando la vite non è ancora stata attaccata, ripetere i trattamenti a 12-14 giorni di distanza alla dose di 4,5 L/ha; questo intervallo è sufficiente a prevenire lo sviluppo della malattia. In caso di forti attacchi o di rapido accrescimento della vegetazione, gli intervalli tra i trattamenti devono essere ridotti a 8-10 giorni alla dose di 3,5 L/ha. Non eseguire più di 4 trattamenti nell’arco della stagione

Il prodotto è miscibile con i prodotti a base di: mancozeb, azoxystrobin, pyrimethanil, fluazinam, cymoxanil, deltametrina, pirimicarb, abamectina, lambda-cialotrina, cyromazine, clorpirifos, metamidophos, imidacloprid, tebufenoZide, bacillus thuringensis, buprofezin e con olio di vaselina e fertilizzanti fogliari a base di idrolizzati proteici. Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati, deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

Intervallo pre-raccolta: 21 giorni

Indicazioni d’uso Fungicida contro la peronospora della vite 
Dose 3,5-4,5 l/ha 
Numero di trattamenti Massimo 4 per stagione 
Intervallo pre raccolta 21 giorni

Richiedi informazioni su Mildicut
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.