Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

Sequra Wg

Sequra Wg
Prodotto biologico
Marca
Sipcam
Condizione Fisica
granulo dispersibile
Necessario PATENTINO
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
1 Kg€ 0,00Effettua l'accesso

SEQURA WG è un insetticida specifico per il controllo dei lepidotteri, che interrompono il processo di alimentazione dopo poche ore dall’ingestione, arrivando alla morte entro qualche giorno. Per una efficace azione si raccomanda di trattare le larve nei primi stadi di sviluppo.

Sequra WG è selettivo nei confronti degli insetti utili e pronubi, risulta idoneo nei programmi di lotta integrata e biologica. Sequra WG è biodegradabile. Sequra WG agisce per ingestione sulle larve dei Lepidotteri. A seguito della lesione della parete intestinale le larve smettono di alimentarsi e muoiono in 24-72 ore a
seconda della suscettibilità della specie. Se si impiega correttamente l’efficacia di Sequra WG, sulle giovani larve, è paragonabile a quella degli insetticidi convenzionali.
Per individuare il momento ideale dei trattamenti monitorare costantemente la presenza degli insetti con le soluzioni PHEROCON.
Consentito in Agricoltura Biologica

Indicato per le seguenti malattie

Tignola Tuta absoluta lobesia botrana eulia Anarsia ostrinia nubilalis chrysodeixis chalcites Eulia della vite(Argyrotaenia pulchellana) piralide lepidotteri defogliatori Tignola della patata(Phthorimaea operculella) nottuidi Tignola del pomodoro(Tuta absoluta) ifantria tortricidi cydia molesta Tignola orientale del pesco(Cydia molesta | Grapholita molesta) helicoverpa armigera piralide del mais Tignoletta della vite(Lobesia botrana) prays oleae hyphantria cunea Tortrice verde gialla delle pomacee(Pandemis cerasana) pandemis cerasana phthorimaea operculella spodoptera exigua mamestra oleracea ostrinia furnacalis vanessa cynthia cardui Tignola dell'olivo(Prays oleae)

Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • Bacillus thuringiensis subsp. kurstaki ceppo ABTS-351
    prodotti di fermentazione solidi e solubili (Potenza 32.000 UI/mg formulato su Trichoplusiani).
    g. 54
     
  • Coformulanti q.b.
    a g. 100

Effettuare il trattamento alla comparsa delle prime larve quando è maggiore l’attività trofica ripetendo il trattamento ad intervalli come indicato nella tabella fino al termine della schiusura delle uova. Mantenere l’intervallo di applicazione più breve con forte crescita vegetativa e sviluppo della pianta al fine di assicurare
una completa copertura della nuova vegetazione. Applicare la soluzione su vegetazione asciutta e non eseguire il trattamento se è prevista pioggia in un intervallo di tempo di 6 ore dall’inizio dello stesso.
Applicare Sequra WG nelle ore più fresche della giornata, preferibilmente verso sera.

Il prodotto non è compatibile con sostanze alcaline (es. Calce e Poltiglia Bordolese).
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo.
Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Il prodotto si impiega alle dosi di seguito riportate riferite a un ettaro di superficie, da irrorarsi con una quantità d’acqua sufficiente a garantire la completa copertura delle colture da difendere. Dosi o concentrazioni maggiori sono necessarie in presenza di elevate infestazioni o con larve di diversa età.

Richiedi informazioni su Sequra Wg
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.