Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

Silvet Sprintex

Silvet Sprintex
Marca
UPL
Condizione Fisica
emulsione concentrata
FormatoPrezzo di ListinoIl tuo Prezzo
1 lt€ 0,00Effettua l'accesso

Il coadiuvante organosiliconico Silwet Sprintex è un tensioattivo non ionico che migliora la distribuzione dei prodotti fitosanitari e la loro adesività sulle piante e che conferisce alla soluzione un effetto antideriva. Silwet Sprintex riduce significativamente la tensione super-ficiale della soluzione da irrorare, assicurando di conseguenza un’alta copertura anche sul fogliame di piante particolarmente difficili da bagnare. Con Silwet Sprintex, grazie alle migliori caratteristiche di adesività conferite alla soluzione da irrorare, i prodotti fitosanitari sono meno soggetti al dilavamento causato dalle piogge successive al trattamento ed in generale i risultati che se ne ottengono sono più regolari in tutte le condizioni.
Può essere usato come coadiuvante nelle applicazioni di prodotti fitosanitari tramite aggiunta diretta nelle botti di miscelazione. L’aggiunta di Silwet Sprintex non giustifica alcuna riduzione della dose ad ettaro del prodotto fitosanitario a cui viene miscelato. La determinazione dei volumi di acqua necessari al trattamento dovrà seguire le indicazioni d’uso pertinenti al prodotto fitosanitario cui Silwet Sprintex è associato e dipenderà dalla coltura su cui si applica considerando anche la dimensione di questa, la superficie fogliare che deve essere trattata e il tipo di attrezzatura disponibile. Usare un volume di acqua sufficiente ad una bagnatura completa, fino al punto di inizio sgocciolamento. Sulla base della dose usata del Silwet Sprintex e del tipo di prodotto fitosanitario associato, potrebbe essere necessaria una riduzione dei volumi d’acqua per evitare un dilavamento della so-luzione al momento dell’irrorazione.



Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • Eptametiltrisilossano  polialchilene ossido modificato
    78% (=785.5 g/L)
  • Eptametiltrisilossano polialchilene ossido modificato
    6% (= 60.4 g/L)

Silwet Sprintex viene comunemente usato in miscela con fungicidi a base di dodina a concentrazioni che variano tra 0,01% e 0,05%, in base al volume di irrorazione, tipo di associazione e coltura da trattare.
Dosi per ettaro: 150-300 ml
Stadio della coltura al momento del
trattamento: Caduta foglie – inizio germogliamento, bottoni rosa.

Una diminuzione delle prestazioni del Silwet Sprintex possono verificarsi con valori di pH della soluzione irrorante eccessivamente elevati (sopra 9) o bassi (sotto 5). I migliori risultati si ottengono con pH fra 5 and 8.
Per risultati ottimali, le miscele per l’irrorazione devono essere applicate quanto prima e comunque non oltre le 24 ore dopo la miscelazione.

Silwet Sprintex ha dimostrato di essere compatibile con tutti i prodotti e formulazioni proposti in etichetta; comunque dato che non tutte le possibili combinazioni sono state testate è strettamente raccomandabile testare la miscela proposta al fine di valutare la specifica compatibilità fisico-chimica.
SELETTIVITÀ
Fare dei piccoli saggi prima di irrorare su larga scala nuove miscele, nuove formulazioni o su nuove varietà.

Prima di ogni trattamento con fitofarmaci, pulire accuratamente l’attrezzatura di distribuzione. Rispettare attentamente le disposizioni riportate sull’etichetta del prodotto fitosanitario in termini di miscelazione e compatibilità. Seguire questo ordine di miscelazione:
1. Riempire il serbatoio dell’irroratrice con acqua da 2/3 fino a 3/4 della sua capacità;
2. Aggiungere i fitofarmaci come indicato nella loro etichetta o in assenza di indicazioni nel seguente ordine:
a. Granuli dispersibili in acqua (DF e WG)
b. Sospensioni concentrate (SC)
c. Fitofarmaci solubili in acqua (SL and SP)
d. Concentrati emulsionabili (EC)
3. Continuare il rimescolamento della miscela e riempire il serbatoio fino al 90% circa della sua capacità;
4. Aggiungere e mescolare la soluzione per 1 – 2 minuti con l’agitatore regolato al minimo dei giri;
5. Aggiungere l’acqua rimanente fino al completo riempimento del serbatoi

Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni deri-vanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trat-tamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali.
NON APPLICARE CON MEZZI AEREI
NON CONTAMINARE ALTRE COLTURE, ALIMENTI E BEVANDE O CORSI D’ACQUA
OPERARE IN ASSENZA DI VENTO
DA NON VENDERSI SFUSO
IL CONTENITORE COMPLETAMENTE SVUOTATO NON DEVE ESSERE DISPERSO NELL'AMBIENTE IL CONTENITORE NON PUÒ ESSERE RIUTILIZZATO

Richiedi informazioni su Silvet Sprintex
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.