Il Calciomag è un prodotto indicato per prevenire e ridurre problemi derivanti da seccumi fogliari e necrosi dei frutti delle colture orticole (pomodoro, peperone, melanzana, cetriolo, zucchino, melone, ortaggi da foglia, sedano, ecc.) e frutticole (vite, melo, pesco, ecc.). Tali fisiopatie sono da ascriversi ad una insufficiente utilizzazione da parte delle piante di alcuni elementi quali il Calcio e il Magnesio. Il prodotto mantiene una buona funzionalità dei vasi conduttori e una buona attività fotosintetica e svolge inoltre un'azione cicatrizzante nei confronti di possibili microlesioni, determinate dal vento, pioggia e grandine. L'elevato contenuto di Calcio, nel caso dell'uva da tavola e di altri vegetali, e migliora il turgore cellulare, aumentando la resistenza naturale verso attacchi fungini.
Fogliare e Radicale
Il prodotto non presenta controindicazioni di miscibilità, ad eccezione dei prodotti a base rameica. Si consiglia di effettuare sempre piccoli saggi per verificarne la compatibilità.
Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in etichetta.
Dosaggio e Modi di Utilizzo
Scheda di Sicurezza
Scheda Tecnica