SEQUESTRENE NK 138 Fe è un fertilizzante a base di chelato di ferro di elevata qualità in granuli solubili previene e cura la carenza di ferro e le sue manifestazioni (clorosi ferrica) nelle colture arboree, orticole e ornamentali. SEQUESTRENE NK 138 Fe, grazie al contenuto bilanciato delle frazioni ortoorto e orto-para Fe-EDDHA, somministra il ferro alla pianta in modo rapido e prolungato nel tempo.
SEQUESTRENE? NK 138 Fe si impiega in programmi nutrizionali oltre alle normali concimazioni di base: • per la prevenzione della ferrocarenza su impianti in cui la clorosi ferrica è frequente e in suoli alcalini e calcarei (pH > 7); • per la cura della ferrocarenza nel trattamento di piante sofferenti – in modo particolare per clorosi ferrica – che presentano i seguenti sintomi: ingiallimenti delle foglie tra le nervature, scarso sviluppo dei germogli, defogliazione della sommità di qualche branca, frutti piccoli e poco succosi, insufficiente colorazione dei fiori; per il miglioramento qualitativo delle produzioni. SEQUESTRENE NK 138 Fe è raccomandato per applicazioni al terreno. SEQUESTRENE NK 138 Fe fornisce i migliori risultati quando le colture non soffrono di carenza d’acqua emacronutrienti e non sono sottoposte ad altri tipi di condizioni estreme come: attacchi parassitari, asfissia radicale, temperature eccessive.
Aggiungere lentamente il prodotto all’acqua nel contenitore di distribuzione e agitare la miscela per favorire una completa solubilizzazione.
SEQUESTRENE NK 138 Fe è compatibile con la maggior parte dei prodotti utilizzati per la nutrizione vegetale. In caso di dubbio prima dell’utilizzo, eseguire una verifica, su piccola scala, della compatibilità fisica con i diversi prodotti che si intendono miscelare e soluzioni contenenti fosfati solubili.
SEQUESTRENE NK 138 Fe non è compatibile con prodotti a base di rame.
Verificare con analisi del terreno le condizioni favorevoli all’insorgenza della ferrocarenza e tramite analisi fogliari i livelli di macro-micro elementi rispetto ai valori ottimali richiesti dalla coltura. Epoche di applicazione raccomandate: • colture arboree e vite: prima della ripresa vegetativa e prima del riposo invernale; nel corso del ciclo produttivo quando si manifestino sintomi di clorosi ferrica; • colture erbacee: all’impianto/trapianto e durante la formazione del frutto; nel corso del ciclo produttivo quando si manifestino sintomi di clorosi ferrica. Applicazione al terreno: • Prodotto in soluzione: • somministrare nella zona dell’apparato radicale per annaffiatura o con un irroratore a bassa pressione; • mediante sistemi di fertirrigazione su suolo o su substrati artificiali; •con pali iniettori a pressione, in prossimità delle radici. • Prodotto tal quale: • distribuire in modo uniforme nella zona immediatamente circostante la pianta o sulla fila; possibilmente incorporare negli strati superficiali del terreno (qualche centimetro di profondità).
Dosaggio e Modi di Utilizzo
Scheda di Sicurezza
Scheda Tecnica